Tropical biscuits

Freddo freddo! L’inverno è ufficialmente arrivato e io sento già la mancanza del calore della sabbia tra i piedi e del sole sulla pelle. Sogno melone e anguria…altro che castagne e zucca! Allora, perché non fare dei biscotti al gusto d’estate? Con la base della pasta frolla ho creato i biscotti all’ananas. La mia colazione sarà più estiva? ;)

Ingredienti:
180 gr di farina di riso
120 gr di farina di kamut
100 gr di zucchero

100 gr di margarina
2 uova (1 intero + 1 tuorlo)
mezza fialetta di aroma alla vaniglia
1 pizzico di sale
ananas candita a cubetti q.b. (se i cubetti sono troppo grandi meglio tritarli, altrimenti restano fuori dai biscotti e si bruciano)

Attenzione! Questa ricetta contiene glutine, ma può essere adatta a intolleranti al frumento. Se siete celiaci, potete sostituire la farina di kamut con la farina senza glutine e controllate che tutti gli ingredienti a rischio siano riportati nel prontuario dell’AIC o che abbiano il marchio con la spiga barrata.

Procedimento
Unire le due farine e lo zucchero. Mescolare aggiungendo le uova, la margarina, il sale e l’aroma di vaniglia Quando il composto è bel amalgamato, unire l’ananas. Se l’impasto è ancora troppo appiccicoso, consiglio di mettere un altro po’ di farina, o di mettere mezzoretta in frigo l’impasto.
Stendere la pasta e creare i biscotti della forma desiderata: quando i biscotti hanno pezzi di frutta o altri ingredienti che possono essere a grossi pezzi (cioccolata, pistacchi, ecc…) meglio scegliere una forma semplice, in modo da avere biscotti dai contorni ben definiti!
Infornare a 150° per 10 minuti.

Condividi

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply






2 + 2 =