Green style, sweet taste

biscotti te verde

Ancora biscotti verdi, ancora tè macha.
Questo tè va di moda tra i foodblogger: credo che il motivo non sia solo la particolarità di questo tè pregiato. O il fatto che sia legato alla cerimonia del tè giapponese. Credo che sia anche per il fatto che colora tutto di quel bel verde che esalta qualsiasi piatto. E poi il gusto: la delicatezza di questo tè supera ogni aspettativa. Non si può descrivere e gli amanti del te mi capiranno: è un gusto più dolce del tè verde normale, ma che esalta ancora di più i gusti di altri ingredenti, come il latte ad esempio, rendendo biscotti, impasti e gelati ancora più dolci, ma non troppo.

Insomma vi ho convinti a provarlo?

Questa ricetta è la mia versione della frolla montata di Montersino. Come al solito ho cambiato un po’ gli ingredienti e il risultato è stato comunque ottimo.

biscotti te verde

Biscotti al tè verde

Ingredienti*
200 gr di farina di riso
100 gr di margarina
80 gr di zucchero di canna
mezzo cucchiaino di lievito vanigliato in polvere
3 tuorli
10 gr di latte
2 cucchiaini di tè macha in polvere

* se siete celiaci o intolleranti al frumento, controllate che tutti gli ingredienti siano inseriti nel prontuario dell’AIC o che riportino il marchio con la spiga barrata

Procedimento
Mescolare la margarina con lo zucchero fino a ottenere un composto morbido. Aggiungere i tuorli, il lievito, il latte, il tè e la farina. Mescolare finché l’impasto sarà omogeneo. Creare i biscotti con la sparabiscotti o con la sac-a-poche. Infornare in forno caldo a 160° per 12 minuti circa.

biscotti te verde

Condividi

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply






7 − 7 =